Il colore del flacone.
Anche un elemento invisibile come la fragranza ha bisogno di un colore.
Noi lo abbiamo scelto per il nostro flacone: unico, inconfondibile, nero. La sua tonalità è una nostra esclusiva.
È stata studiata per stare in una boutique di lusso come in un hotel pieno di stelle o a bordo di un aereo privato.
Il colore è il primo elemento identificativo del nostro brand. E la rotondità del flacone esprime la rotondità delle fragranze di Fragrart.


Il formato 500 ml.
È il contrario dell’usa e getta.
Puoi riutilizzarlo per una ricarica del prodotto: il sapone, la crema, l’igienizzante.
Così, la capacità del flacone diventa eco-sostenibile. Ha il vantaggio di contenere in partenza molto prodotto: può soddisfare più ospiti di una stanza di hotel.
500 ml è l’unico formato che consente ai titolari degli hotel e ristoranti di usarlo per ottenere la certificazione eco-label.
Non passa inosservato. La sua presenza si fa notare nel contesto del bagno: diventa un oggetto di design tra gli altri oggetti della stanza.
Abbiamo scelto il formato 500 ml per il target che vogliamo soddisfare.
Là dove c’è la qualità del lusso deve esserci anche il lusso della quantità.
Display.
Un prodotto che disegna un’atmosfera deve avere un proprio palcoscenico. Per questo abbiamo studiato display in più formati e in più materiali.
Così, il flacone non è collocato in modo anonimo sopra la ceramica del lavandino. La piattaforma può essere personalizzata per l’hotel e il ristorante.
Trasmette l’idea che non è un prodotto qualunque, ma che è il brand di un prodotto.
La tentazione è quella di andare subito a provarlo. A differenza dell’applique, il display non è fisso: l’ospite della stanza può spostarlo dove gli piace o gli serve.


Applique.
Non è una soluzione di design per le stanze di hotel.
È stata studiata per le aree condivise degli hotel di lusso o delle cliniche per il benessere: gli spogliatoi della palestra, della piscina o della sauna.
L’applique rimane fissa nel posto dove viene agganciata perché gli ospiti possano sempre trovare i prodotti Fragrart che espone.
È una soluzione di design che va bene anche per i ristoranti stellati.
Materiali.
I display e le applique sono realizzati a mano.
La produzione è artigianale e garantita dalle piccole aziende del nostro territorio. Così, anche la realizzazione del design è made in Italy, non solo il concept.
Facciamo un sopralluogo nell’hotel o nel ristorante. Studiamo l’arredamento e l’atmosfera del bagno e disegniamo una soluzione di design in armonia con quell’ambiente.
Marmo, metacrilato, plexiglass o miscela di resine: condividiamo la scelta del materiale con il cliente.
I display in marmo Meteor o di Carrara li realizziamo solo su richiesta, come le etichette in vera pelle che applichiamo a mano.
Del prodotto Fragrart si prende cura l’uomo, non la macchina.


Percorsi.
C’è il percorso dalla hall alla camera, il percorso dall’antipasto al dessert. Ma c’è anche il percorso di Fragrart.
L’ospite entra nel bagno del ristorante e sente l’atmosfera disegnata da Fragrart con il diffusore di fragranze. Si lava le mani con il sapone appoggiato sul display e sente la stessa fragranza. Poi, dosa un po’ di crema sulle mani asciutte e sente la morbidezza della pelle che emana quella stessa fragranza.
Nello stesso momento l’ospite dell’hotel entra nel bagno della sua stanza e vede il display appoggiato sulla mensola con 3 prodotti. Sente il bisogno di farsi una doccia perché ha già sentito la fragranza di Fragrart che l’ospitalità dell’hotel gli ha proposto durante la preparazione della camera. L’ospite si porta nel box doccia il Body Soap e lo Shampoo. Poi esce, si asciuga e dosa sul suo corpo il Body Cream.
Sono due dei tanti percorsi che si possono creare con i prodotti cosmetici e con le fragranze di Fragrart.
Personalizzazione.
Un numero finito di ingredienti per un numero infinito di combinazioni.
La personalizzazione di una fragranza è tutta da esplorare con il naso.
Chiudiamo gli occhi e iniziamo a immaginare: luoghi, persone, oggetti, panorami, ricordi, accadimenti. La fragranza li attraversa tutti: parte da un punto, traccia il viaggio e disegna l’atmosfera dove qualcuno si ritrova.
Alla fine, le sue note olfattive esprimono l’identità di una terra, l’ospitalità di un ambiente, l’essenza di una realtà imprenditoriale.
Nascono così le fragranze esclusive di Fragrart create su misura per ville di lusso, hotel e ristoranti stellati, boutique di abbigliamento, jet privati, luxury real estate e yacht charter.


Come nasce la tua fragranza.
1. Facciamo un sopralluogo della tua struttura. Raccogliamo le informazioni che ci servono: il tipo di clienti della tua ospitalità, la loro provenienza geografica e sociale, i gusti delle persone che ci lavorano.
Studiamo gli spazi dove verranno collocati i prodotti: l’arredamento e i materiali usati per realizzarlo.
Facciamo una ricerca sulla terra e il territorio che ospita la tua struttura.
2. Creiamo tre prototipi di fragranza e li proponiamo già all’interno della categoria di prodotto: un sapone, per esempio. Così, potrai avere subito in mano la simulazione di un prodotto finito firmato Fragrart.
I tre tester di essenze possono appartenere a una stessa famiglia olfattiva che riteniamo corretta per la tua ospitalità o a tre famiglie diverse che però corrispondono alle caratteristiche dell’ambiente dove operi.
3. Condividiamo la scelta finale con te.
Cerchiamo sempre di fare prevalere la scelta di una fragranza corretta invece di una fragranza che piace. Perché deve disegnare l’atmosfera di quel posto più che il gusto di chi ci lavora.
Del resto, la fragranza ha questo vantaggio: è duttile e malleabile.
Basta alzare o abbassare l’intensità, togliere o aggiungere un ingrediente, arrotondare una nota, equilibrare un bouquet e la fragranza combacia con l’ospitalità che offri nel tuo hotel, nel tua villa, nel tuo ristorante.

Sostenibilità.
Ogni prodotto cosmetico Fragrart è realizzato con ingredienti biodegradabili e dermotollerabili.
Sono privi di parabeni, coloranti, sles, edta, pvp, siliconi, paraffine. Contengono olii naturali e tensioattivi di derivazione vegetale.
Non sono quindi prodotti a base di petrolio e solventi. Seguiamo i princìpi della chimica verde.
I prodotti non sono testati sugli animali.
L’etichetta di ogni prodotto dà indicazioni sul corretto smaltimento degli elementi del packaging: il flacone e l’erogatore.
Il formato 500 ml favorisce l’adozione del sistema di ricarica dello stesso flacone per evitare di gettarlo nel contenitore dei rifiuti.
Siamo partner di One Ocean Foundation che si dedica alla conservazione dell’ambiente marino.
L’atmosfera disegnata da Fragrart passa anche attraverso la sicurezza dei prodotti che crea per te.