Fragrart nasce a Porto Cervo, in Costa Smeralda, tra super yacht, hotel di lusso, ville esclusive, spiagge, locali notturni e ristoranti stellati.
Nasce con l’obiettivo di portare in queste attività di soggiorno e di intrattenimento un prodotto
che manca: la fragranza.
Può essere rappresentativa di un luogo, espressione di un’identità, riflesso di un’immagine, metafora di un messaggio o in modo più semplice solo il risultato di un piacevole sentire.
L’obiettivo è fornire fragranze nuove, esclusive o personalizzate attraverso il sapone per il corpo, il sapone per le mani, la crema, lo shampoo, insomma, tutto quello che serve per stupire gli ospiti. Il fine è diffondere un elemento insolito per i sensi con i mezzi comuni della cosmetica.
In Fragrart il fine giustifica i mezzi.
Fragrart nasce dall’intuito di 5 amici visionari: Giovanni, Piero, Paolo, Davide e Alex.
Come designer di atmosfere ricercano gli ingredienti di un luogo per rappresentare quel luogo attraverso la fragranza.
Come designer di atmosfere studiano l’identità di una villa o di un super yacht per esprimere l’ospitalità di quella villa e di quello yacht con la fragranza.
Come designer di atmosfere esplorano l’immagine di un hotel di charme o di un jet privato per trasmettere nella fragranza quell’immagine di lusso.
A volte capita che facciano sentire a qualcuno una fragranza e quel qualcuno se ne innamori a prima vista, che a ben guardare è a primo respiro.
Fragrart rinasce sempre ogni volta che nasce una nuova fragranza.
Ogni volta che qualcuno evoca un’immagine nel sentire un’essenza. Ogni volta che a qualcuno riemerge un ricordo mentre riconosce un odore. Ogni volta che qualcuno si immerge in un’atmosfera e scopre di stare bene.
Ogni prodotto Fragrart è un pezzo che – nel meccanismo di accoglienza di una villa o di uno yacht – fa funzionare il servizio di lusso della loro ospitalità.
Ora che lo abbiamo creato non ci fermeremo alla sua realizzazione. Andremo avanti a creare nuovi pezzi di ospitalità che da noi desiderate trovare.
Ora che ne sapete un po’ di Fragrart non fermatevi all’immaginazione di queste parole.
Venite avanti.
Benvenuti.